"Get information and do business"
:Follow us
Follow us on Facebook Follow us on Twitter Follow us on Linkedin Follow us on Google+

Boeing e All Nippon Airways annunciano il successo della traversata oceanica effettuata dal jet più ecologico, per la sua tipologia, oggi in volo. Meno 30% di emissioni di CO2.
La Boeing ha fatto parlar di sé lo scorso giugno, quando un suo 747-8 Freighter ha attraverso l’Oceano Atlantico con una miscela contenente il 15% di biofuel a base di camelina. Allora il Boeing si conquistò il primato per il primo volo commerciale transatlantico ad aver impiegato carburante di derivazione biologica.

Le ultime informazioni internazionali italiano

Festival dell'Energia : 20-23 maggio 2010, Lecce

Dal 20 al 23 maggio 2010, torna a Lecce il Festival dell’Energia.

Tanti i temi che saranno affrontati negli oltre 50 appuntamenti in programma. Si parlerà di nucleare con un approfondimento sul problema del consenso, di sviluppo delle fonti rinnovabili e loro profittabilità anche in chiave di green economy, di efficienza e risparmio energetico, di mobilità sostenibile con focus sulle auto elettriche e sulle infrastrutture necessarie alla loro diffusione. E si farà il punto sul rapporto tra energia e cambiamenti climatici, dopo l’esito incerto dell’incontro di Copenhagen. Tra gli ospiti invitati ci sono esponenti delle istituzioni e delle imprese del mondo accademico e associazionistico.

La green economy torna a Milano

Gli appuntamenti da mettere in agenda per gli operatori del settore solare sono Greenergy Expo ed EnerSolar+, in programma dal 17 al 19 novembre 2010 alla fieramilano di Rho. Greenergy Expo è dedicata a temi quali la geotermia, le biomasse, l'industria del pellet, il biogas, la cogenerazione, il mini idroelettrico, l'energia verde, i biocarburanti e la mobilità sostenibile. EnerSolar+ è il salone internazionale dedicato all’energia solare fotovoltaica e termica.
"Greenergy - spiega Marco Pinetti, direttore della manifestazione -, è un vero e proprio strumento di business per tutti quegli operatori che hanno investito e continuano a investire in un settore, come quello delle rinnovabili che promette un sicuro sviluppo e ritorni di tutto rispetto. Basti pensare che, solo nel nostro Paese, come evidenzia il Rapporto Italia di Eurispes, si parla di un mercato di circa 10 miliardi di euro".

Da non dimenticare inoltre il grande valore aggiunto offerto dalla location di una città come Milano, riconosciuta capitale economica e finanziaria, e vera e propria porta italiana sull'Europa.

Consegnata la prima city car elettrica, altre 35 in arrivo

Saranno date a 35 cittadini romani che ne hanno fatto richiesta. E saranno pagate a noleggio, circa 400 euro al mese. Intanto Roma continua ad attrezzarsi per la rivoluzione della mobilità ecologica: a ottobre, ricorda il Sindaco, comincia l’installazione delle colonnine per la ricarica delle auto elettriche, in base al protocollo firmato con Enel.

Roma è la prima grande città europea a sperimentare le city car elettriche a noleggio, nel quadro di un programma stabilito dal Campidoglio per fare di Roma – hanno detto gli assessori Marchi (Mobilità) e De Lillo (Ambiente) – “la capitale della mobilità a impatto zero”.



Produtti

chiudere x

This site in other countries