"Get information and do business"
:Follow us
Follow us on Facebook Follow us on Twitter Follow us on Linkedin Follow us on Google+

La green economy torna a Milano

Published at: 17/mag/2010
risorsa: http://www.greenergyexpo.eu
Canali:
Paesi:

tag:
pubblicato da

Gli appuntamenti da mettere in agenda per gli operatori del settore solare sono Greenergy Expo ed EnerSolar+, in programma dal 17 al 19 novembre 2010 alla fieramilano di Rho. Greenergy Expo è dedicata a temi quali la geotermia, le biomasse, l'industria del pellet, il biogas, la cogenerazione, il mini idroelettrico, l'energia verde, i biocarburanti e la mobilità sostenibile. EnerSolar+ è il salone internazionale dedicato all’energia solare fotovoltaica e termica.
"Greenergy - spiega Marco Pinetti, direttore della manifestazione -, è un vero e proprio strumento di business per tutti quegli operatori che hanno investito e continuano a investire in un settore, come quello delle rinnovabili che promette un sicuro sviluppo e ritorni di tutto rispetto. Basti pensare che, solo nel nostro Paese, come evidenzia il Rapporto Italia di Eurispes, si parla di un mercato di circa 10 miliardi di euro".

Da non dimenticare inoltre il grande valore aggiunto offerto dalla location di una città come Milano, riconosciuta capitale economica e finanziaria, e vera e propria porta italiana sull'Europa.


Che il settore delle energie rinnovabili sia in crescita esponenziale è ormai indubbio. E che la green economy sia il grande motore in grado di traghettare l’economia mondiale fuori dalla crisi lo dimostrano i grandi investimenti che i Paesi di tutto il mondo stanno convogliando in questo comparto: dall’Europa, agli Stati Uniti, fino ai mercati emergenti dell’Asia.
Gli appuntamenti da mettere in agenda per gli operatori del settore sono Greenergy Expo ed EnerSolar+, in programma dal 17 al 19 novembre 2010 a fieramilano, Rho. Greenergy Expo, che si propone all’insegna dello slogan "Produrre energia risparmiando il Pianeta", è dedicata a geotermia, biomasse, industria del pellet, biogas, cogenerazione, mini idroelettrico, energia verde, biocarburanti, mobilità sostenibile. EnerSolar+ è il salone internazionale dedicato all’energia solare fotovoltaica e termica.

L’energia verde, ovvero la green economy
Dal biogas alle biomasse e alla cogenerazione, dal mini idroelettrico all’industria del pellet fino alla geotermia e all’energia dal sole la green economy avanza a grandi passi.
Secondo il rapporto commissionato dalle Nazioni Unite Green Jobs: Toward decent Work in a Sustainable, Low-carbon World, le persone impiegate nel settore delle energie rinnovabili in tutto il mondo sono 2,3 milioni, di cui 300mila nell’ambito dell’eolico, 170mila nel solare fotovoltaico, oltre 600mila nel solare termico (la maggior parte dei quali in Cina), le rimanenti nei biocombustibili. E, secondo le previsioni del Rapporto, con adeguate politiche di sostegno al settore, nel 2030 gli occupati potrebbero diventare ben 20 milioni.
Dopo il successo della scorsa edizione, tornano dal 17 al 19 novembre a fieramilano-Rho, Greenergy Expo 2010 e EnerSolar+, le manifestazioni dedicate alle energie rinnovabili e al solare fotovoltaico e termico che si rivolgono al B2B e vedranno la presenza di migliaia di visitatori italiani e internazionali.
"Greenergy - spiega Marco Pinetti, direttore della manifestazione -, è un vero e proprio strumento di business per tutti quegli operatori che hanno investito e continuano a investire in un settore, come quello delle rinnovabili che promette un sicuro sviluppo e ritorni di tutto rispetto. Basti pensare che, solo nel nostro Paese, come evidenzia il Rapporto Italia di Eurispes, si parla di un mercato di circa 10 miliardi di euro".
Il salone metterà in mostra il meglio della produzione mondiale in termini di impianti, macchinari, tecnologie e sistemi ad alto valore tecnologico e si rivolgerà ad un mercato B2B.
Un successo che va a replicare è anche quello di EnerSolar+, il salone Internazionale dedicato all'energia solare fotovoltaica e termica in programma a fieramilano, Rho.
La manifestazione, che rappresenta la vetrina italiana dell’eccellenza del comparto, riunirà sotto lo stesso tetto le più autorevoli realtà a livello nazionale e internazionale per quanto concerne tecnologie, soluzioni e servizi per applicazioni in ambito civile e industriale.
Un successo, quello di EnerSolar+, confermato anche dal fatto che quest’anno la manifestazione, a sei mesi dalla data di apertura, vede già raddoppiati i suoi spazi espositivi rispetto alla passata edizione. La formula B2B di EnerSolar+, fornirà alle aziende e agli operatori un’occasione da non perdere per sviluppare il proprio business e aprire nuovi mercati internazionali.
"Brandoni Solare - spiega Luciano Brandoni, presidente dell’azienda - è l’azienda marchigiana di Castelfidardo (AN), produttrice dal 2007 di moduli fotovoltaici in silicio policristallino di ultima generazione. Un progetto ambizioso che si è concretizzato con la realizzazione di uno stabilimento all’avanguardia, in cui una linea di produzione, la prima in Italia e tra le poche in Europa, si occupa dell’assemblaggio di moduli fotovoltaici italiani, attraverso una tecnologia altamente automatizzata. L’azienda è cresciuta in pochi anni in modo esponenziale, aumentando la sua capacità produttiva da 20 MW/annui a 40MW.
"La nostra azienda è presente all’interno di tutte le maggiori fiere del settore energia, nazionali ed internazionali, appuntamenti importanti per presentare i prodotti ad un target mirato, molto informato ed esigente. Un terreno fertile per incontri B2B e mezzo di comunicazione diretto ed efficace che consente di trasmettere il messaggio di qualità e affidabilità che Brandoni Solare vuole promuovere in modo energico e continuativo".
Da non dimenticare inoltre il grande valore aggiunto offerto dalla location di una città come Milano, riconosciuta capitale economica e finanziaria, e vera e propria porta italiana sull'Europa.
Greenergy Expo ed EnerSolar+ si svolgeranno in contemporanea con PV Tech, il salone internazionale dei macchinari e delle tecnologie produttive per l’industria fotovoltaico e con . HTE-Hi.Tech-Expo, la grande kermesse dedicata al mondo delle tecnologie innovative.

Get market info about
Do business in
You want to read more about other markets?

Please choose the country you are interested in:




Produtti

chiudere x

This site in other countries